Human Health

La popolazione umana sta affrontando serie sfide sanitarie associate alla gestione di diversi disturbi, tra cui quelli associati all'età e cronici e le malattie infettive. L'individuazione di nuove strategie per promuovere un invecchiamento e una longevità sani e di interventi per ridurre le infezioni è una delle principali sfide globali del nostro tempo. Attraverso una ricerca multidisciplinare, la Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria mira a sviluppare nuove soluzioni per superare queste sfide.

Utilizzando diversi modelli, tra cui colture cellulari, modelli animali preclinici, studi sull'uomo e sulla popolazione, e attraverso la fine integrazione di diverse competenze biologiche, la nostra ricerca analizza gli elementi di rischio e di protezione nell'invecchiamento e nei disturbi, valutando nuovi approcci terapeutici. Inoltre, altre aree di ricerca esplorano l'impatto del sonno, dell'alimentazione e dei fattori ambientali sulla salute umana. Dissezionando i processi metabolici di agenti patogeni e vettori di infezioni, la nostra attività di ricerca chiarisce i meccanismi di trasmissione delle infezioni e le possibili strategie di controllo.

Inoltre, con l'avvento di una disponibilità di dati -omici senza precedenti, la nostra Scuola possiede particolari punti di forza nell'analisi genetica ed epidemiologica contribuendo allo sviluppo della medicina personalizzata.